Cookie Policy

[[Certificazione ISO 9001-2015 ///Certification ISO 9001-2015]]

Preformati Italia è una azienda certificata ISO9001:2008 // Preformati Italia is a company certified for ISO9001:2008

[[La norma UNI EN ISO 9001-2015 rappresenta il riferimento riconosciuto a livello mondiale,  per la certificazione del sistema di gestione per la qualità (SGQ) delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni. Obiettivo primario è la soddisfazione dell'utente/cliente attraverso la gestione di un sistema organizzativo orientato al miglioramento continuo. /// The UNI EN ISO 9001-2015 standard stands as a worldwide reference in quality management system (QMS) certification applicable to all organisations, irrespective of their size or manufacturing industry. The primary goal is user/customer satisfaction with an organisational system driven by continuous improvement. ]]

[[Certificazione Navale MED ///MED Marine Certification]]

Preformati Italia può operare nel settore navale in quanto azienda con certificazione MED // Preformati Italia is a company certifica with MED. We can operate in the Naval field as furniture, spa & swimming pool producer

[[Direttiva sull’equipaggiamento marino 2014/90/UE ha lo scopo di armonizzare le procedure delle conformità relative all’equipaggiamento marittimo destinato alle navi passeggeri e da carico.
Le norme di riferimento sono internazionali in quanto fanno capo alla I.M.O., International Maritime Organization, l’agenzia delle Nazioni Unite responsabile della sicurezza della navigazione e della prevenzione dell’inquinamento marino.

Guarda il modulo B e modulo D ///MED Marine Directive MED 2014/90/UE serves the purpose of harmonising compliance procedures relating to marine equipment used on freight and passenger transportation vessels.
The reference standards are international, as they are based on the IMO (International Maritime Organisation), the United Nations agency in charge of navigation safety and marine pollution prevention.
See form B and form D. ]]

Politica della qualità

Per avere successo dobbiamo perseguire la soddisfazione piena e continua dei nostri Clienti, fornendo prodotti e servizi di qualità, affidabili e sicuri, rapidamente e a prezzi competitivi. Le esigenze e le aspettative del cliente devono essere individuate, tradotte in requisiti e ottemperate allo scopo di soddisfare il cliente. La qualità è il risultato di tutte le attività svolte in azienda e pertanto tutti i settori e tutti i livelli aziendali devono contribuire alla realizzazione e all’attuazione di un efficace Sistema di Gestione per la Qualità partecipando al controllo, alla prevenzione e al miglioramento continuo della qualità, e al raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla Direzione.
Ognuno deve perseguire la soddisfazione dei propri "Clienti interni", cioè il reparto o l'ufficio a valle, evitando di creare o trasferire problemi alle fasi successive del processo.
Il nostro personale, con la loro esperienza e il loro impegno, è la forza della nostra Azienda, e vogliamo che sia messo in condizione di lavorare in un ambiente di lavoro sicuro, pulito, ordinato, e di trovare soddisfazione nel lavoro. Forniamo ad ognuno adeguati informazione, formazione e addestramento affinché possa realizzarsi professionalmente ed esprimere appieno il proprio potenziale. Ne incoraggiamo e apprezziamo il coinvolgimento, l'iniziativa, i suggerimenti.
I materiali sono fondamentali per la qualità e competitività dei nostri prodotti, e pertanto selezioniamo con cura i nostri Fornitori sulla base delle loro capacità tecniche, qualitative e organizzative e stabiliamo con essi stretti rapporti di collaborazione e di fiducia.
Per ottenere la qualità è necessario agire sui processi, in modo da prevenire i difetti prima che si manifestino, rimuovendo le cause dei difetti all’origine. Il nostro commercio osserva i più elevati standard morali ed etici, socialmente responsabile e nel rispetto delle norme ambientali e di sicurezza.L'applicazione di questi principi consente di continuare a sviluppare l’attività oltre ad essere guida per le prospettive future.

OBIETTIVI

La Direzione della Preformati Italia persegue l’obiettivo di migliorare la soddisfazione verso i collaboratori, intesi anche i contatti commerciali con lo scopo di rafforzare lo sviluppo e crescita aziendale.
La Direzione riconosce come fattori strategici per mantenere competitiva l’Azienda, mantenere attivo il Sistema di Gestione aziendale riguardante gli aspetti di Qualità e Sicurezza, insieme all’innovazione del prodotto oltre al necessario presidio dei costi. La Preformati Italia si attiene in ogni sua decisione, a livelli sia direzionale sia operativi, al rispetto delle normative e dei principi etici in particolare in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e tutela dell’ambiente.

I nostri obbiettivi strategici comprendono:
- Miglioramento della soddisfazione dei clienti;
- Mantenimento del sistema di gestione della qualità;
- Rinnovo della certificazione del prodotto: Eps Nautical;
- Rinforzo del mercato estero con inserimento di risorse dedicate al mercato Europeo;
- Ricerca e sviluppo per nuovi prodotti con marchio e certificazione per lo sviluppo di tecnologia a basso impatto energetico ambientale;
- Promozione e consolidamento tra i Sistemi di Gestione Sicurezza e diffusione tutti i livelli la cultura della prevenzione;
- Proseguimento della formazione dei collaboratori per l’acquisizione di conoscenze specifiche in grado di rispondere e risolvere esigenze derivanti da innovazioni tecnologiche e organizzative.
- Miglioramento continuo dei processi aziendali.

bandiera italiana