Skip to content Skip to footer

Le realizzazioni che presentiamo sono un esempio di perfetta integrazione tra il mondo del lusso e del benessere. Prodotte ed installate da Preformati Italia al quinto piano di un palazzo posto in una delle zone più esclusive di Milano, vogliono essere un riferimento nel portare il benessere nelle abitazioni private aggiungendo valore economico intrinseco all’immobile.

La realizzazione si compone di una vasca idromassaggio di medie dimensioni posta a livello terrazzo, della pedana a due livelli che avvolge la stessa e di una Piscina Superior di generose dimensioni installata direttamente sul tetto dell’abitazione.
Uscendo sul balcone, si viene accolti da una piccola rampa di scale che ci invita ad entrare nella prima vasca. Essa è caratterizzata da una forma fluida unica che racchiude nelle sue insenature tre comode postazioni idro. Lo sfioro, nascosto sottobordo, è elegante e crea un continuum con la pedana che avvolge l’invaso. Ideale per un momento di relax ed un aperitivo con gli amici, una volta entrati al suo interno si possono ammirare sul versante aperto i tetti della Milano storica, e sul lato opposto il magnifico rivestimento perlato posato con estrema perizia dai mastri mosaicisti e caratterizzato da evolute geometrie a spirale. E’ su questa parete a cascata che la piscina Superior sfiora l’acqua creando una suggestiva atmosfera per gli ospiti della vasca posta al livello inferiore. Salendo una seconda rampa di scale si accede ad un’ampia terrazza posta sul tetto dell’appartamento. Qui il committente ha desiderato l’installazione di una seconda piscina denominata “Superior” per la sua posizione e la sua generosa estensione di circa 30 mq per una profondità, nel punto massimo, di 150cm. L’invaso è dotato di numerosi accessori quali una scalinata d’entrata, delle postazioni idromassaggio, il nuoto controcorrente e dei segnalatori per le cadute accidentali in acqua. Questa serie di optional rende la piscina sicura ed ideale anche per le persone più sportive in cerca di un momento d’evasione dalla routine quotidiana della città.

La tecnica Klimapool sviluppata in più di 15 anni d’esperienza dal team aziendale, ha portato il committente a preferire Preformati Italia ad altre aziende che adottano tecnologie più tradizionali. L’utilizzo dell’EPS ad alta densità come materia prima ha infatti permesso di personalizzare le forme delle due vasche, di non facile riproduzione con materiali più tradizionali quali il cemento armato, l’acciaio e la vetroresina. Inoltre, la leggerezza propria del materiale ha portato ad una più semplice movimentazione in cantiere e ad una riduzione dei pesi che vanno a gravare sulla struttura portante dell’edificio. Alle numerose proprietà derivate dall’uso dell’EPS aggiungiamo anche un elevato grado di isolamento termico che, soprattutto nei mesi invernali, assicura un risparmio energetico notevole. Per concludere, la preinstallazione degli impianti direttamente negli stabilimenti aziendali ha abbattuto notevolmente i tempi di installazione.


Questa fantastica realizzazione non racchiude in se un semplice esercizio di stile, ma un chiaro esempio della possibilità di portare il relax anche nelle abitazioni private, assicurando un miglioramento della qualità della vita e dell’immobile oltre ad un sicuro aumento del valore economico di quest’ultimo.

sitoMilanolavorazioneristrutturazionemisureidro 2 x 2,5 x h. 1,1 m-piscina 5,5 x 4,6 x h. 1,8 mfiniturepiastrelle e mosaicopartnerInternational CarattiShare