Skip to content Skip to footer

La piscina, di forma rettangolare, è corredata da una zona idromassaggio innestata in uno dei lati minori e presenta due aree di profondità differenti per consentire di vivere l’acqua a pieno delle sue potenzialità.

Poiché il cliente aveva espresso il bisogno di avere una piscina dotata di impianto di riscaldamento, utilizzabile dunque anche nei mesi intermedi, e la necessità che venisse realizzata in breve tempo, per la sua costruzione si è fatto ricorso al sistema Klimapool di Preformati Italia, che garantisce anche un ottimo isolamento termico, aspetto fondamentale considerando che l’acqua può essere riscaldata. La struttura, nello specifico, trae vantaggio dalle proprietà isolanti della materia prima, un composto polimerico espanso, dagli standard qualitativi elevati, abbinato a soluzioni esecutive rinforzanti e impermeabilizzanti. Tutti gli elementi della piscina prodotti con questa tecnologia, infatti, hanno un’efficienza energetica del tutto superiore rispetto a materiali “standard”, come cemento e acciaio, assicurando un’elevata performance termica, fino a cinque volte maggiore di una corrispondente vasca in acciaio. Il materiale polimerico utilizzato, abbinato a una struttura portante armata completamente integrata nella vasca, ha reso possibile la costruzione della piscina senza l’ausilio di muri di contenimento esterno. Il sistema brevettato Klimapool, nello specifico, prevede una serie di rinforzi all’interno delle pareti, che vengono ancorati alla platea sottostante e che si pongono come elementi di contrasto – insieme alla struttura in EPS – tanto alla spinta dell’acqua (dunque dall’interno verso l’esterno), quanto alla spinta del terreno (dall’esterno verso l’interno), oltre che a eventuali ulteriori sollecitazioni impreviste.

Un ulteriore punto di forza della tecnologia Klimapool di Preformati Italia è sicuramente la sua capacità di snellire nettamente i tempi di realizzazione di una piscina. Grazie alle sue caratteristiche, infatti, consente di procedere di pari passo con i lavori in cantiere e alla preparazione dei moduli in EPS in azienda, procedendo anche con l’inserimento dell’impiantistica laddove possibile: Preformati Italia, infatti, dedica grande importanza alla produzione e al pre-assemblaggio in azienda, rispondendo così prontamente alle richieste dei clienti e offrendo un servizio efficiente e di alta qualità.

SitoBiellalavorazionenuova piscina interrataMisure16,3 x 7,1 x h. 2 mFiniturePiastrelle grande formato e mosaicoShare